23 maggio 12.33 Navigazione aerea, venerdì workshop internazionale a Giurisprudenza

Venerdì 27 e sabato 28 maggio un workshop internazionale su “Regole e pratiche della navigazione aerea in Europa: verso un'armonizzazione”, organizzato in occasione  della del Master di II livello per “Maritime, Air and Transport Lawyer”. 
Il convegno, che avrà inizio venerdì ,alle ore 14, nell'Aula 2 della Facoltà di Giurisprudenza prevede una cerimonia di apertura con la partecipazione del Rettore, prof. Francesco Tomasello, del Preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Salvatore Berlingò, del prof. Luigi Ferlazzo Natoli, Preside della Facoltà di Economia, dell'On. prof. Vito Riggio, Presidente dell'ENAC (Roma), del Gen. B.A. Giacomo De Ponti, Capo Ufficio Generale Spazio Aereo e Meteorologia dello Stato Maggiore Aeronautica (Roma), dell'Avv. Domenico Nolè, Segretario Generale dell'Enav (Roma), del prof. Bruno Franchi, Commissario ANSV (Roma) e dell'Ing. Gaetano Mancini, Presidente della Sac di Catania.
La relazione introduttiva sarà svolta dalla prof.ssa Francesca Pellegrino, ordinario di Diritto aeronautico del nostro Ateneo.
Il convegno proseguirà nella giornata di sabato, alle ore 9,  nell'Aula Magna dell'Ateneo, dopo la terza sessione che sarà dedicata alla prevenzione dei rischi aeronautici; il prof. Giuseppe Vermiglio, ordinario di Diritto della Navigazione  terrà la relazione finale.
Subito dopo si svolgerà la cerimonia di consegna dei diplomi del Master.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *