23 maggio 09.42 Strage Capaci, le iniziative della Fondazione Falcone a Palermo

 Gli spazi e i padiglioni dell'Ente Fiera del Mediterraneo di Palermo oggi saranno a disposizione della Fondazione Giovanni Falcone, ospitando alcune delle iniziative in programma a Palermo in occasione delle celebrazioni per il XIX anniversario dell'uccisione del magistrato, della moglie e degli agenti di scorta.

Questa l'intesa raggiunta tra il commissario straordinario Gioacchino Mistretta, in con l'assessore regionale per le Attivita' Produttive Marco Venturi, e la ‘Fondazione Giovanni e Francesca Falcone'.

Alcune delle iniziative in programma in luoghi all'aperto erano a rischio a causa del perdurante maltempo e della pioggia insistente, prevista anche per oggi.

Una decisione presa per salvaguardare tutte le iniziative in calendario, in particolare quelle all'aperto, ma i tanti partecipanti, piccoli e adulti.

Nel quartiere fieristico sono attese scolaresche e studenti provenienti da tutta Italia, una stima compresa tra 4 e 5000 tra bimbi e giunti in citta' per commemorare il giudice trucidato dalla mafia il 23 maggio del '92.

Sono stati messi a disposizione – a titolo gratuito come contributo alla manifestazione – i padiglioni 5, 20 e 22.

Il dettaglio delle modifiche al calendario sara' comunicato dalla Fondazione Falcone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *