23 giugno 07.30 Riforma ASI in Aula, Venturi: “Grazie ad ARS per lavoro svolto”

“Il disegno di legge relativo alla costituzione dell'Istituto regionale per lo delle Attivita' Produttive e' stato incardinato durante i lavori d'aula. Fino a mezzogiorno di lunedi 27 si potranno dunque presentare emendamenti. Da martedi 28 si potra' avviare la discussione in Parlamento”. Lo comunica l' alle Attivita' Produttive, Marco Venturi. 

“Voglio ancora una volta ringraziare l'intero parlamento siciliano, ogni singolo deputato e il presidente dell'Ars, onorevole Francesco Cascio, per la grande attenzione mostrata nei confronti una riforma molto attesa dalle imprese siciliane” .

Il ddl prevede, tra le altre cose, la soppressione dei Consorzi Asi e la conseguente istituzione dell'Istituto regionale per lo sviluppo delle Attivita' produttive (Irsap). “L'Istituto sara' un organismo snello, rapido ed efficiente per dare risposte celeri ed in tempi certi. Tutto cio' – spiega Venturi – si otterra' attraverso la creazione di “zone industriali a burocrazia zero”, la soppressione di circa 800 posti di sottogoverno (tra consigli generali e direttivi e diminuzione dei direttori generali) ed un risparmio per le casse regionali di circa 4 milioni di l'anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *