23 giugno 07.30 Agricoltura, D’Antrassi: “Risorse impiegate secondo direttive UE”

“A seguito dell'andamento della spesa del Psr, (Programma di sviluppo rurale per la Sicilia) e delle relazioni sostenute con i rappresentanti del Gruppo consultivo per lo sviluppo rurale (DG-AGRI) della Commissione europea, si e' ritenuto opportuno pianificare l'impiego delle risorse secondo le direttive comunitarie e in forma proporzionale in modo da assicurare un effetto sinergico ed equilibrato”. Cosi' commenta l'assessore regionale alle Risorse agricole e alimentari, Elio D'Antrassi, le osservazioni recentemente sollevate dal Popolo della liberta'.

“Inoltre – aggiunge D'antrassi – qualora le priorita' di spesa non fossero rispettate e alcune misure non avessero le risposte sperate, allora si rimoduleranno le risorse per evitare il rischio di disimpegno”.

“Una delle priorita' di impiego – sottolinea l'assessore – e' il sostegno alla costituzione di aziende condotte da giovani, verso cui e' preminente e costante l'interesse della Regione siciliana. E' nostro preciso obiettivo, infatti, incrementare il numero di imprese giovanili, che costituiscono il futuro strategico dell'agricoltura siciliana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *