21 luglio 16.07 Circuito del Mito, gli appuntamenti di domani

Sono undici gli appuntamenti previsti per domani, venerdI' 22 , nell'ambito del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell'isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli. E ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese. Ecco gli eventi in programma per domani nelle varie province.

Provincia di Palermo

A Palermo prosegue, a Palazzo Ziino, la mostra Second Life all'insegna del vintage e del riuso e prende il via la prima delle numerose repliche della rassegna Classic Night. Lo spettacolo si svolgera', alle 21, nel parco di Villa Castelnuovo in via del Fante, 66.

Provincia di Messina

A Giardini Naxos (ore 21,30) e' previsto, in piazza Apollo Arcageta, il concerto di musica classica di Steven Mead e Messina Brass Band. Lo spettacolo della Messina Brass Band e del solista di fama internazionale, prevede l'esecuzione di un repertorio composto da brani di compositori di musica ‘colta' contemporanea, da Morricone ai colossali futuristici di John Williams, brani riarrangiati di musica leggera e note colonne sonore di film. La Brass e' diretta dal Maestro Giuseppe Paratore. Quinquies Dominae, invece, fa tappa a Saponara nella centralissima piazza Matrice.

Inizio ore 21. Sara' possibile assistere al concerto ‘Le stelle del bel canto russo', musiche e canti sacri della tradizione russa e internazionale a Casalvecchio Siculo.

Provincia di Siracusa A Ortigia continua il ciclo espositivo Percorsi di Notorieta'.L'evento contempla la realizzazione di un ciclo di quattro mostre incentrate sul tema del mito in Sicilia e l'appetibilita' del territorio per quanto concerne il turismo culturale. Nell'antico quartiere ebraico della Giudecca, sempre ad Ortigia, alle 20.50, Avamposto Maniace, rassegna cinematografica giunta alla terza edizione. A Palazzolo Acreide, invece, e' previsto il concerto Wind Brass Quintet.

Provincia di

Continuano gli appuntamenti nell'ambito del Circuito di Bacco.

Domani, venerdi' 22 luglio, Libiamo ne' Lieti Calici si ferma a Trapani nella Casa Vinicola Fazio. Mentre a Gibellina, nel Teatro della Fondazione Orestiadi, sara' possibile assistere al concerto dei Canti Bizantini. In programma tredici brani di Canti Sacri della Liturgia Bizantina. Inizio spettacolo alle ore 21.

Provincia di Catania

Unico appuntamento previsto nella provincia di Catania e' il concerto di Antoine Michel e Kilimangiaro band ad Aci Bonaccorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *