20 settembre 12.35 A Gioiosa Marea, un vecchietto, una straniera ed i carabinieri

Ancora un anziano, una donna straniera ed i carabinieri protagonisti delle cronache locali. Stavolta sembrerebbe quasi certo che l'anziano arrestato dai in compagnia di una marocchina non sia un rumeno di 33 anni, ma un pregiudicato 60enne di Gioiosa Marea.

Ieri mattina, intorno alle 8,  dopo una segnalazione di furto in atto segnalata alla Centrale Operativa dei carabinieri di Patti, una pattuglia di Gioiosa Marea è intervenuta in via Trapani. Giunti sul posto i militari hanno identificato il 60enne pregiudicato Giuseppe De Luca e Hanane Sabihi, donna marocchina di 29 anni residente a Giosa Marea. In particolare, secondo quanto emerso nel degli accertamenti dei militari dell', i due, dopo aver forzato la finestra di un appartamento ubicato in via Trapani del Comune di Gioiosa Marea, vi si introducevano, verosimilmente, per occuparlo abusivamente.

Nella circostanza, all'atto dell'intervento dei carabinieri, i due li avrebbero minacciati opponendo anche resistenza nel corso degli accertamenti.

Immediatamente bloccati, gli sprovveduti malviventi sono stati arrestati e condotti in caserma.

Al termine delle formalità di rito, i malfattori, su disposizione del Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Patti, sono stati messi agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *