20 marzo 13.17 La libreria Bonanzinga a cena con lo scrittore Gianrico Carofiglio

Nuovo appuntamento promosso dalla libreria Bonanzinga di Messina, che giovedì sera alle 20 ospiterà il magistrato e scrittore Gianrico Carofiglio.
L'occasione è data dalla “Cena d'autore” che si terrà presso il “Circolo Canottieri Thalatta”. Per partecipare è necessaria la prenotazione.
Venerdì alle 9 invece, Carofiglio incontrerà gli studenti del Liceo Scientifico di Santa Teresa Riva presso la palestra dell'istituto. Durante gli incontri lo scrittore  presenterà il suo ultimo “Il silenzio dell'onda”. 

“In quest'ultimo romanzo -spiega Daniela Bonanzinga, proprietaria dell'omonima libreria- il magistrato, noto ai più per la saga letteraria dell'avvocato Guerrieri, mette in campo la complessità di mondi esistenziali apparentemente lontanissimi tra loro. Un libro sul male e il bene di vivere. E sui vantaggi inaspettati della psichiatria, perché i due protagonisti Roberto e Emma, maresciallo dei lui, ex attrice lei, si incontrano tutti i lunedì davanti al portone del palazzo del loro terapeuta e scopriranno insieme che dalle onde della vita, quelle che ti fanno toccare il fondo, si può anche risalire”.

Gianrico Carofiglio è nato a Bari nel 1961. Tra i suoi romanzi Le perfezioni provvisorie (Sellerio 2010), il quarto della serie dell'avvocato Guerrieri, e Il passato è una terra straniera (Rizzoli 2004).
Con Rizzoli ha inoltre pubblicato un graphic novel insieme al fratello Francesco, Cacciatori nelle tenebre (2007) e la raccolta di racconti Non esiste saggezza (2010). I suoi libri sono tradotti in tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *