21 maggio 08.01 “Pro…vinciamo”, domani la finale della kermesse

Domani alle 17.30, nell'auditorium del PalaCultura “Antonello da Messina”, calerà il sipario sulla prima edizione della manifestazione “Pro…Vinciamo”, concorso di musica, teatro, danza e cinema, promosso dalla Provincia regionale, con l'ausilio del Comune di Messina, del Ministero Istruzione Università Ricerca (MIUR) e del Comune di Barcellona Pozzo di Gotto e rivolto agli allievi degli istituti scolastici superiori del territorio messinese.

All'evento parteciperanno tutti gli istituti iscritti durante il quale verrà proiettato un video sintesi della manifestazione, saranno consegnati i premi e le menzioni speciali e verrà dato un breve spazio di esibizione ai vincitori nell'ottica di un coinvolgimento totale. I lavori dei giovani artisti sono stati esaminati dalla giuria composta da Rita Colosi, Federica De Cola, Gianni Fortunato, Saverio Pugliatti, Mario Sarica e Vincenzo Tripodo.

Ad introdurre il capitolo finale della manifestazione e le varie premiazioni, come già accaduto in occasione delle semifinali di lunedì 9 maggio al PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto e di mercoledì 11 maggio al PalaCultura, saranno Antonio Vadalà e Simona Cambria, presentatori della manifestazione.

Ospite d'onore della serata il cantante messinese Aldo D'Agostino.

Trasmettiamo l'elenco delle scuole che si contenderanno i premi e le menzioni speciali: il Liceo Scientifico “G. Galilei” di Spadafora; l'I.T.I.S. “E. Majorana” di Milazzo; l'I.T.I.S. “N. ” di Barcellona Pozzo di Gotto; l'I.T.I.S. “E. Torricelli” di Sant'Agata Militello; liceo scientifico “G.B. Impallomeni” di Milazzo; l'I.T.C.G. “F. Borghese” di Patti; l'Istituto Tecnico Nautico “C. Duilio” di Messina; l'I.C. “G. La Farina” di Messina; l'I.I.S. “F. Bisazza” di Messina; l'I.M. “E. Ainis” di Messina; l'Istituto tecnico economico statale “A. M. Jaci” di Messina; l'I.S. “Minutoli” sezione Agraria “P. Cuppari” di Messina; l'I.C. “Furci Siculo” di Furci e l'I.T.C.T. “Pugliatti” di Taormina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *