2 maggio 12.29 Venerdì e sabato convegno su “La famiglia nell’evoluzione etica, giuridica ed economica”

L'Unità di Messina dell' Unione Giuristi Cattolici Italiani, presieduta dall'avv. Paola Magaudda, offre un contributo di studi sull'evoluzione dell' Famiglia e sulla validità delle leggi vigenti alla luce dei profondi cambiamenti economici e sociali degli ultimi decenni. 

Il Convegno, organizzato nell'Anno Mondiale della Famiglia, si terrà a Messina nei giorni 4 e 5 maggio 2012  nell' Aula Magna della Corte di Appello di Palazzo Piacentini. 

L'iniziativa nasce, non a caso, in un momento particolarmente delicato della nostra Società e si innesta in una crisi economica capace spesso di incidere negativamente anche sui nuclei familiari. 

Il programma, basato su relazioni di docenti e studiosi della materia tra i più qualificati in Italia (Prof. Gotti Tedeschi, Presidente IOR, Prof. Francesco d'Agostino, Prof. Giovanni Giacobbe, Prof. Sergio Belardinelli, Prof. Antonio Ruggeri, Prof. Giovanni Giacobbe, Prof. Manlio D'Agostino, Prof. Marco Ruisi, Prof. Francesco De Domenico) affronterà ogni aspetto dell'evoluzione dell'Istituto Famiglia approfondendo, tra gli altri, gli argomenti della Responsabilità, dell'Economia, e del Matrimonio. 

La prolusione sarà a cura di Mons. Renzo Bonetti, già deputato alla Congregazione Famiglia della CEI che interverrà dopo i saluti dell'Arcivescovo di Messina Mons. Calogero La Piana

Modereranno i lavori il presidente della Corte d'Appello Nicolò Fazio e l'avv. Francesco Marullo di Condojanni, Presidente delle Unioni Forensi della Sicilia.

Interverrà il professore on. Michele Vietti vice Presidente Csm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *