19 febbraio 07.30 Disservizi Amam, Garofalo e Germanà: “Servono investimenti seri”

“Sempre più di frequente siamo costretti a subire interruzioni del servizio di approvvigionamento idrico che causano disagi  alla  popolazione residente a Messina e provincia. Il guasto che ha interessato la condotta di Fiumefreddo è soltanto l'ultimo in ordine di tempo. La verità è che le condotte idriche sono ormai usurate”. A dichiararlo i deputati PDL Nino Germanà ed Enzo Garofalo, visto che Messina è da tre giorni con i rubinetti a secco.

“L'acquedotto fu costruito circa trent'anni fa, un arco temporale  nel corso del quale si è assistito ad un notevole cambiamento orografico ed ad un incessante depauperamento del territorio, tra le cause principali dell'attuale mal funzionamento della rete.

Non basta. In questi trent'anni sono stati effettuati solo interventi di manutenzione ordinaria evidentemente insufficienti, visto il ripetersi sempre più frequente di guasti con conseguenti disagi per la popolazione.

Occorrono investimenti che consentano di migliorare una rete ormai vetusta e permettano ai cittadini  di fruire, senza soluzione di continuità,  di un un bene essenziale come l'. Presenteremo  un progetto che prevede la revisione dell'a rete idrica che serve Messina e la sua Provincia. Un  progetto al passo con gli ultimi ed innovativi progressi tecnologici. Non è accettabile, nel 2013,  immaginare di rimanere in balia delle avversità atmosferiche e della fragilità del territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *