18 maggio 20.45 Valle dei Templi, Missineo: “Inammissibile la mancata disinfestazione del sito”

“L'area archeologica della Valle dei Templi di Agrigento e' uno dei luoghi d'arte piu' ricchi di storia e prestigiosi della Sicilia. Quello che e' accaduto alla scolaresca di Mussomeli non e' ammissibile. Ci siamo gia' attivati per individuare i responsabili della mancata disinfestazione del sito”.

Usa parole dure l'assessore regionale dei Beni culturali e dell'Identita' siciliana che, insieme al direttore generale del Dipartimento regionale dei Beni culturali, Gesualdo Campo, hanno rivolto a nome del Governo regionale le scuse alla scolaresca, agli insegnanti e ai genitori, che sono stati assaliti da uno sciame di zecche durante una visita alla Valle dei Templi di Agrigento.

“Chiediamo scusa a tutti – dice l'assessore Missineo – ma allo stesso tempo possiamo assicurare che andremo fino in fondo e puniremo i responsabili. Gli uffici dell'assessorato chiederanno spiegazioni. Vogliamo capire per quale motivo l'Ente parco non ha effettuato l'intervento visto che il contratto con la ditta che deve effettuare la disinfestazione e' stato stipulato il 15 febbraio di quest'anno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *