17 luglio 09.30 Cilento sceglie Palazzo dei Leoni

Bruno Cilento 20120710
L'assessore Bruno Cilento (Foto Gianrico Battaglia)

Bruno Cilento (Udc) stamattina ha presentato la lettera di dimissioni da Consigliere comunale alla Segreteria Generale. Cilento aveva già accettato l'incarico di assessore provinciale, designazione formalizzata con la determinazione presidenziale del 10 luglio scorso. Inoltre aveva già partecipato ai lavori della provinciale il successivo 11 luglio, approvando la delibera di riduzione delle indennità di funzione del presidente e degli assessori del Palazzo dei Leoni. Rimane da chiarire se la sua partecipazione ieri alla votazione per la nomina del collegio dei Revisori dei Conti era legittima.

Cilento è stato Consigliere comunale al Comune di Messina per 3 mandati amministrativi dal 1994, attualmente ricopriva il ruolo di capogruppo nell'U.d.C. per il Terzo Polo, incarico che sarà definito dopo il riassetto delle composizioni delle Commissioni consiliari.

Il posto Cilento in Consiglio comunale sarà preso da Santi Culletta, primo dei non eletti per il “Il con D'Alia”. Il consigliere Culletta, nato a Messina il 12 luglio 1955, perito industriale, è dipendente civile del Ministero della Difesa, in servizio al distaccamento della Marina Militare a Messina. Eletto nel 1998 nel consiglio del IV quartiere, è stato vice presidente vicario della circoscrizione “Calispera” fino al 2003. Riconfermato nel consiglio dell'odierna II circoscrizione nel 2003 e nel 2005.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *