17 aprile 12.28 Progetto Spot, ieri incontro programmatico a palazzo dei Leoni

Si è svolto ieri presso l'ex Sala Giunta di Palazzo dei Leoni l'incontro programmatico inserito nell'ambito del – Salvaguardare e promuovere il territorio, finanziato dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall'Unione delle Province d'Italia, che vede quale capofila la Provincia regionale di Palermo in partnership con la Provincia regionale di Messina e l'associazione culturale Bios.

Alla riunione hanno preso parte Gabriele Schifilliti, dirigente provinciale alle Politiche giovanili e l'esperto al ramo Carmelo Lembo.

Nel corso dell'incontro, a cui hanno partecipato anche i cinque giovani laureati selezionati per la realizzazione di attività di promozione del territorio all'interno di alcuni istituti scolastici cittadini, sono state pianificate le attività programmatiche da svolgersi nel mese di maggio.

La presentazione del progetto alle scuole aderenti avverrà il 6 maggio, dal 7 al 17 maggio si svolgeranno i laboratori-seminari all'interno degli istituti scolastici selezionati e il 22 maggio saranno presentati i risultati e le idee progettuali durante un workshop.

L'evento conclusivo è previsto per il 30 maggio presso la sede della Provincia regionale di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *