16 luglio 12.16 Alleanza per l’Italia di Palermo si sfalda, 10 passano all’IdV

Il vicecoordinatore cittadino di Alleanza per l'Italia di Palermo, Fulvio Anelli e 9 componenti del coordinamento cittadino dello stesso partito hanno deciso di aderire ad Italia dei Valori. “La scelta di Fulvio Anelli e degli altri componenti del coordinamento cittadino dell'Api, che salutiamo con soddisfazione, è l'ulteriore conferma della capacità attrattiva del nostro partito basata sulle coerenza politica e sull'intransigenza etica. Quanto accaduto a Palermo sta determinando l'inizio di un cammino comune con tanti che si sentono animati dagli stessi valori e dalla stessa voglia di cambiamento.” – E' quanto dichiarano in una nota congiunta Fabio Giambrone, Segretario regionale IdV Sicilia, Pippo Russo, Segretario provinciale IdV di Palermo e Fausto Torta, Coordinatore cittadino IdV di Palermo.

“Nel confermare la stima personale nei confronti del sen. Bartolo Fazio, non potevamo però più accettare modi e contenuti dell'azione politica del partito, anche riguardo alle alleanze, diventati troppo distanti rispetto alle nostre storie ed al nostro progetto politico che riteniamo identico a quello di Italia dei Valori”  – Così  Fulvio Anelli ha commentato la scelta fatta da lui e dagli altri componenti del coordinamento cittadino di Palermo dell'Api sopra citati.

Questi i nomi dei 9 componenti del coordinamento cittadino di Alleanza per l'Italia confluiti nell'IdV: Manuela Greco, Roberto Galante, Giuseppe Parisi, Lo Rito, Michele Giunta, Maurizio Pascale, Maurizio Lotà, Domenico La Mantia e Giampiero Previti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *