16 agosto 15.21 Circuito del Mito, domani debutta “Kean”, con Giuseppe Pambieri

Proseguono gli appuntamenti del Circuito del Mito, la manifestazione organizzata dall'assessorato regionale al Turismo, Sport e Spettacolo sotto la direzione artistica di Giancarlo Zanetti. Centosettanta produzioni per 600 serate da luglio ad ottobre in luoghi suggestivi dell'isola: dai fari alle piazze storiche, ai castelli. Ed ancora: aree archeologiche, antichi mulini, cantine borboniche e chiese.

Domani, mercoledi' 17 agosto, partira' da Acireale (Piazza Duomo, ore 21) la tourne'e di “Genio e Sregolatezza”. L'opera di Claudio Forti ispirata alla travolgente vita dell'attore britannico Edmund Kean, vissuto a cavallo tra 1700 e 1800. Sul palco e alla regia (a cura anche di Luca Simonelli), il noto attore Giuseppe Pambieri.

Al violino Cristina Enna. Musiche di Ottavio Sbragia. Scene e costumi di Eugenio Guglielminetti. Sempre per il Circuito del Mito, lo spettacolo sara' poi in provincia di Palermo a Polizzi Generosa (Auditorium comunale, ore 21, 18 agosto); nel nisseno a Mazzarino (Castello Medievale, ore 21, 19 agosto); ancora nel palermitano a Terrasini (20 agosto, Atrio di Palazzo D'Aumale, ore 21,30); e in provincia di Trapani con le tappe di Valderice (21 agosto anfiteatro Nino Croce, ore 21,30); e Partinico (Real Cantina Borbonica, 22 agosto, ore 21).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *