14 settembre 12.22 Commissariamento Palazzo Zanca, notificato il decreto di nomina di Croce

Il commissario straordinario di Messina Luigi Croce

E' stato notificato stamani al del , dott. Santi Alligo, il decreto di nomina del commissario straordinario per la gestione del Comune di Messina. Il decreto 4334 del 13 settembre, firmato dal presidente della regione on. Raffaele Lombardo e dall'assessore delle autonomie locali Nicola Vernuccio, nel prendere atto “della cessazione dalla carica del Sindaco, Giuseppe Buzzanca, ha nominato Commissario straordinario, il dott. Luigi Croce, dirigente in quiescenza dello Stato”.

La gestione commissariale che subentrerà a palazzo Zanca è la settima dal secondo dopo guerra e la trentaduesima dal 1860. Croce, messinese, 74 anni, magistrato dal 1965, oggi in quiescenza, dal 1998 al 2008 è stato Procuratore capo di Messina e quindi Procuratore generale a Palermo, sino all'ottobre dell'anno scorso, quando ha lasciato la .

Il nuovo commissario Croce curerà la gestione di palazzo Zanca sino all'appuntamento elettorale del maggio 2013, prima tornata utile che si terrà contestualmente all'elezione del nuovo Consiglio comunale. L'attività gestionale sino all'insediamento del commissario straordinario a palazzo Zanca, come previsto dalla normativa, è stata esercitata dal vice sindaco e dall'esecutivo per “le attribuzioni indifferibili di competenza del Sindaco e della Giunta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *