12 ottobre 12.29 DarioNews.com Patti, si lavora per il prossimo incontro

Nonostante la sconfitta in trasferta nell'esordio in B Nazionale per 52-43 contro l'Indomita in casa della DarioNews.com Patti regna l'ottimismo in vista dei prossimi impegni di campionato contro Rainbow Catania e l'Olimpia Reggio Calabria.

Archiviata la sconfitta in terra calabra, adesso coach Giovanni Cafarelli si è rimesso al lavoro assieme alla squadra per preparare il prossimo incontro. Si ripartirà da Ilaria Bolognese e Sara Nosella, i due punti cardine del team pattese, e dal rientro del capitano Nunziella Cangemi. Dovranno essere loro, grazie all'esperienza maturata in questi anni, a trascinare le compagne di squadre nel proseguo del campionato. In Calabria, nonostante la sconfitta, sono emersi diversi segnali positivi. L'unica pecca è aver mancato di personalità nei momenti chiave. Ed è proprio su quest'ultimo aspetto che coach Cafarelli dovrà lavorare. “Ci sono molte cose da migliorare – ha detto. Ma l'aspetto principale da curare è l'attacco. Sono ottimista perché ci sono molti margini di miglioramento. E' necessario lavorare duramente nel corso della settimana per colmare le nostre lacune”.

Già domenica prossima la DarioNews.com Patti dovrà scendere in campo con la determinazione giusta per riuscire a conquistare i primi due punti della stagione. L'avversario è di quelli ostici ma la Rainbow Catania potrebbe essere tranquillamente alla portata delle ragazze del presidente Sandro Bonanno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *