13 aprile 07.30 Campagna contro il dittatore Kony, incontro al Pickick

E' gia sbarcata anche a Messina la campagna internazionale “KONY 2012”, l'iniziativa promossa da un gruppo di giovani attivisti americani che si batte per  mettere fine alla dittatura ugandese e chiedere l'arresto di Joseph Kony per crimini contro l'umanità. Kony è il leader ugandese del gruppo guerrigliero LRA che ha rapito e costretto oltre 60.000 bambini a combattere la sua sanguinosa guerra contro l'Uganda.

          Le ragioni della campagna sono illustrate nel video KONY 2012, un filmato diffuso su internet e che in poco tempo ha raggiunto 75 milioni di persone ottenendo il primato del link più cliccato di tutti i tempi.

          Kony Messina, il gruppo costituitosi nella nostra città, è un movimento spontaneo, apartitico e senza alcuno scopo di lucro,con l'unico obiettivo di informare e sensibilizzare l'opinione sull'operato di Joseph Kony.

          Gli obiettivi della campagna e le iniziative che verranno organizzate anche a Messina saranno illustrate in un incontro pubblico che si terrà oggi alle 17 presso la libreria CIRCOLO PICKWICK (via Ghibellina, 32).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *