11 luglio 10.55 Fiera d’Estate 2011, arriva la carovana di “Amici”

Fiera D'estate 2011 è pronta a tagliare il nastro. Un'anteprima migliore per la 72^ Campionaria non poteva esserci. E' iniziato l'allestimento della location che ospiterà selezioni e tour di Amici. Numerose le prenotazioni da fuori regione. Il 17 luglio, sul palco saliranno gli artisti di “Amici in Tour 2011”, i protagonisti dell'ultima edizione del Talent show di Mediaset. A Messina, unica data siciliana, si inizia sabato 16 luglio alle 12 con le selezioni degli aspiranti cantanti e ballerini. L'appuntamento andrà in onda sulle reti televisive satellitari del gruppo. Previsto l'arrivo di almeno ventimila persone. Saranno tre giorni dedicati allo sport e allo svago ma soprattutto a un evento destinato a richiamare decine di migliaia di fans e di aspiranti attori e ballerini da tutta la Sicilia. Sbarca in Fiera  “Amici in tour 2011”. Si tratta delle selezioni ufficiali per lo spettacolo di punta delle reti Mediaset che ha già visto nascere veri talenti della musica e del ballo. Arriveranno volti noti come Beppe Vessicchio e Alessandra Celentano. Ma anche i protagonisti dell'ultima edizione. Dal vivo, i professori, selezioneranno gli aspiranti studenti che anche quest'anno daranno vita alla più famosa scuola d'Italia, quella di Amici appunto. Sabato 16 luglio prenderanno il via le selezioni. Previsto l'arrivo di aspiranti artisti da tutta l'isola. Domenica 17 luglio la giornata dello show. Su un mega palco saliranno i protagonisti dell'ultima edizione: dal corpo di ballo ai vincitori. Dopo il grande successo dell'ultima edizione del programma, il pubblico potrà assistere ad esibizioni preparate durante l'anno scolastico e riviste per questo grande evento itinerante: Virginio, Denny, Annalisa, Antonella, Antonio, Costantino, Debora, Diana, Francesca, Giulia, Riccardo e Vito insieme ai professionisti e ad alcuni insegnanti saranno i protagonisti assoluti della serata.

 Solo nell'ultima giornata della manifestazione, per la serata dello show, è previsto un biglietto d'ingresso al prezzo simbolico di 4,60 euro. La tre giorni fieristica servirà a dar vita a una sorta di “Giochi senza frontiere”. La Odysseus, guidata dal campione Antonello Aliberti e le palestre Azarian ed Elios Sport, organizzeranno una serie di attività sportive. Verrà organizzato un villaggio sportivo che darà vita ad una serie di eventi  dalle prime ore del venerdì pomeriggio. La polisportiva Odysseus  darà vita a tornei sportivi squadre: calcio, pallavolo, pallacanestro, tiro alla fune. La Elios sport creerà  una minipalestra  dove tutti coloro che lo desiderano potranno testare  la propria forza e la resistenza fisica portando a termine un percorso nel  più breve tempo possibile. Verrà creato uno dove ci si potrà confrontare  con una delle attività più in voga nello scenario del fitness: il “bot camp“  disciplina nata in America che simula l'allenamento militare con repentini cambi di direzione sia nello spazio che nella velocità . Sabato alle 17 ci sarà una breve esibizione  di fitness dove si potranno effettuare 40 minuti di allenamento sulla veranda dell' Ex Irrera mare, uno tra gli scenari più belli della nostra . A seguire, sullo stesso palco, la palestra Azarian, organizzerà  lezioni  di aerobica, gag jassercize  ed infine di tango. Alle tre giorni fieristica sarà presente Carmelo Mancuso, giocatore dei tempi d'oro del Messina allenato da Franco Scoglio. 

I numeri del Tour di Amici

Dopo il grande successo della decima edizione, i ragazzi della scuola di Amici tornano a girare l'Italia portando nelle piazze lo spettacolo più coinvolgente dell'estate.

Il 17 luglio, a partire dalle 21, sul grande palco di Amici in Tour, i ragazzi della scuola più famosa d'Italia, si esibiranno in 100 minuti di spettacolo con balli e canti di gruppo, duetti e passi a due che hanno preparato durante il programma televisivo adattato per questo evento itinerante

Sarà presente un gruppo di insegnanti di Amici.

Lo scorso anno si sono registrate 20.000 presenze ad ogni tappa. Nelle scorsa edizione le persone che hanno assistito sono state più di 100.000

Il tour 2011 verrà trasmesso da “La 5”, la rete satellitare Mediaset, più volte. Sarà presente una radio nazionale.  Il palco, su cui si esibiranno i ragazzi di Amici, ha una grandezza di 20 metri per venti. La produzione del tour impegna la piazza prescelta per 4 giorni.

Due i giorni necessari all'allestimento tecnico e alle prove. Due i giorni che impegneranno i selezionatori e gli aspiranti artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *