11 aprile 11.58 Camera di Commercio, al via il progetto Sportelli del turismo per neolaureati

CCIAA
La Camera di di Messina

Ha preso il via, grazie al sostegno di Unioncamere, il progetto Sportelli del turismo Messina, Agrigento e Caltanissetta, finalizzati alla valorizzazione del territorio tramite la formazione di figure professionali competenti e qualificate in grado di rispondere ai fabbisogni di innovazione del sistema delle piccole e medie imprese del territorio.

Il corso attivato dall'Ente camerale si propone di fornire le competenze di base necessarie ad utilizzare le tecniche per pianificare e georeferenziare itinerari turistico-culturali, con riferimento a percorsi di particolare interesse ambientale, enogastronomico e culturale.

“L'obiettivo del corso – spiega il segretario generale della Camera di commercio, Vincenzo Musmeci – è quello di trasferire conoscenze e abilità per proporre itinerari alternativi ricadenti nella provincia di Messina e rivolti a diversi target. Al termine del percorso previsto, i partecipanti saranno in grado di collaborare alla progettazione e alla realizzazione di percorsi turistici. Non v'è dubbio che puntare sul turismo sia fondamentale non solo per accendere i riflettori sul nostro territorio, ma anche per offrire nuove prospettive occupazionali”.

Il corso è rivolto a sei giovani laureati, inoccupati o disoccupati, residenti nella provincia di Messina, che intendano acquisire professionalità nel campo della progettazione di itinerari turistici. E' necessario essere in possesso di laurea triennale in Economia del turismo e dell'ambiente o di laurea magistrale in Economia e management del turismo e dei beni culturali.

Le istanze di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le 12 del 22 Aprile 2013 tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede la data e l'ora di spedizione), consegnate alla sede dell'Azienda Speciale Servizi alle Imprese Piazza Cavallotti n. 3 (Palazzo camerale) 98122 Messina, mediante pec: aziendaspeciale@me.legalmail.camcom.it

L'avviso e l'apposita modulistica sono disponibili all'Azienda speciale o scaricabili dal sito www.aziendaspecialemessina.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *