10 maggio 14.08 Bandiere Blu, adesso c’è anche Lipari

Aumentano le spiagge siciliane che rientrano nella classifica delle blu. Tra queste adesso c'è anche Lipari, in provincia di Messina.  “Le due new entry di Lipari, in provincia di Messina e Ispica in provincia di Ragusa, nella classifica delle Bandiere Blu, sono una inversione di tendenza che indica come in Sicilia si sta lavorando nella giusta direzione ” Lo ha detto l'assessore all'Ambiente della Regione Gianmaria Sparma, commentando la classifica del “mare Doc” italiano secondo l'assegnazione delle Bandiere Blu, edizione 2011, da parte della Fee, la Fondazione per l'educazione ambientale.

“E' un riconoscimento significativo – aggiunge Sparma – perche' le Bandiere blu non sono solo un simbolo di qualita' per le acque pulite, ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente. Quello della delle nostre coste e del mare e' una delle priorita' di questo governo, che si e' fermamente opposto alle trivellazioni e ai parchi eolici off shore”.

Le Bandiere blu sventoleranno poi anche quest'estate a Fiumefreddo di Sicilia e Marina di Cottone in provincia di Catania, Menfi in provincia di Agrigento, Ispica, Pozzallo, Ragusa e Marina di Ragusa .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *