1 giugno 10.25 Formazione, accordo tra l’Ordine degli Ingegneri e Innova Bic

L'Ordine degli Ingeneri di Messina, con la collaborazione di Innova BIC Srl, ha organizzato un percorso formativo per tecnici finalizzato a sviluppare competenze per la progettazione e gestione di iniziative europee.

Il primo corso formativo, che si terrà nei 3 giorni del 30 giugno e dell'1 e 2 luglio, è finalizzato a far conoscere i Programmi europei e le altre opportunità di lavoro con l'U.E. e a fornire i primi strumenti per attivarli attraverso progetti specifici. I sonno professionisti che da molti anni lavorano in questo settore e che sono localizzati a Bruxelles.

“A fronte di una diminuzione costante degli investimenti ordinari sul territorio e della carenza finanziaria diffusa” dichiara Giovanni Di Fiore, Direttore di Innova BIC, “le amministrazioni pubbliche, le imprese e i professionisti devono organizzarsi e attivarsi per riuscire a intercettare finanziamenti aggiuntivi, acquisendo conoscenze, competenze e strumenti pratici”.

Per questo motivo, l'Ordine degli Ingegneri di Messina, con il supporto del Business Innovation Centre Innova BIC, ha deciso di realizzare un ampio programma formativo e di assistenza che ha l'obiettivo di fare conoscere tutte le opportunità legate ai finanziamenti europei, di fornire gli strumenti pratici per progettare in maniera coerente e aderente a tali fondi e di sviluppare capacità per sapere gestire efficacemente i progetti in tutte le fasi. Tra le varie iniziative, si intende nel prossimo futuro organizzare dei laboratori di progettazione europea e visite alle Direzioni Generali della Commissione a Bruxelles.

Informazioni aggiuntive sul programma formativo si trovano sul sito dell'Ordine degli Ingeneri di Messina (www.ordingme.com). Le iscrizioni al corso sono ancora aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *