1 febbraio 14.14 Teatro Pinelli, oggi l’incontro con Ugo Mattei

Primo incontro per il Cantiere costituente questa sera alle 21 al Pinelli. Nello scenario dell'ex Irrera a mare liberato Ugo Mattei,docente di diritto civile all'università di Torino, professore di diritto internazionale comparato all'Hastings College of the Law dell'Università della California ed editorialista di punta del Manifesto, sarà ospite del teatro occupato per una conversazione su beni comuni e specificità dei territori e sulle nuove pratiche di lotta che si sono sviluppate su questo terreno, dai comitati per l'acqua bene comune ai teatri occupati in Italia.
Al centro dell' incontro, aperto ai cittadini, le modalità attraverso cui le lotte sociali possono forzare il diritto e renderlo vivo e il percorso per passare da una fase di lotta a una fase costituente.

Questo incontro è stato pensato all'interno di un ciclo sulla democrazia diretta, l'autogoverno e i beni comuni, nella speranza che partendo dai conflitti per la riappropriazione dei beni comuni sia possibile ridisegnare un nuovo ciclo della storia del nostro pianeta, in ascolto della sua complessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *